Menu
Un gruppo di amici si avventura con le ciaspole su una montagna innevataRagazza a cavallo tra i prati della PaganellaBike park della Paganella, vicino ad AndaloIl Lago di Molveno in estate con surfisti e montagne sullo sfondoLe cime delle Dolomiti circondate da fitte nuvole biancheSciatore scende lungo un pendio molto ripido con gli sci

Le meraviglie di Andalo e dintorni

Durante le vostre vacanze in uno degli appartamenti in affitto al Residence Antares avrete la possibilità di scoprire ed ammirare le fantastiche montagne e meraviglie naturali del Trentino!

Ecco alcuni consigli per voi:

Andalo

Il paese di Andalo (mt. 1040) è il tipico paese di montagna, ideale punto di partenza per escursioni adatte a tutti a piedi o in mountain bike. Moltissimi sono infatti i sentieri e le passeggiate all'insegna di un'esperienza che va dall'avventura allo sport più impegnativo al più completo relax. Fiore all'occhiello della località è l'Andalo Life Park, parco e centro sportivo di oltre 100.000 mq fulcro di tutte le attività di svago e divertimento per grandi e piccini.

Cima Paganella (mt. 2.125)

É la "nostra" montagna di casa. Durante la stagione invernale oltre 50 km di piste formano la rinomata Ski Area Paganella scelta dalla nazionale americana di sci alpino per gli allenamenti. Qui si sono allenati campioni come Bode Miller e Ted Ligety e anche la nazionale norvegese con i campioni olimpici Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud. In estate, la Cima Paganella offre innumerevoli sentieri immersi negli splendidi boschi di abeti ideali per passeggiate e per le vostre escursioni in mountain bike.

Dolomiti di Brenta

Siamo nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta di fronte ad un palcoscenico naturale di torri e guglie unico al mondo. Palestra ideale per fare trekking d'alta quota, arrampicare su imponenti pareti o semplicemente per una rilassante passeggiata.
Tra le cime più famose troviamo: Croz dell'Altissimo (mt. 2.339), Campanil Basso (mt. 2.883), Cima Tosa (mt. 3.173 mt.). Emozionanti e suggestive le vie ferrate: in particolare, la via delle Bocchette Centrali.

Lago di Molveno

A soli 5 km da Andalo si trova il lago alpino di Molveno incastonato in un'affascinante cornice naturale: è circondato infatti dalla catena centrale del Gruppo di Brenta (Campanile Basso, Croz dell' Altissimo, Cima Tosa) e dalla Paganella.
Per il particolare pregio ambientale e per la cura del territorio, Legambiente nel 2010 ha premiato il Lago di Molveno, unico tra quelli del Trentino, con le 5 vele blu.

Il Garda trentino

Dalla cima della Paganella sembra di toccare il lago con un dito: se volete provare un'esperienza unica, potete raggiungere il Lago di Garda con una discesa mozzafiato in mountain bike con oltre 2000 mt di dislivello in pochi chilometri.
Anche percorrere il tragitto in macchina è un'esperienza unica: da Andalo, in poco più di mezz'ora attraverso un percorso panoramico passiamo da un ambiente completamente alpino/dolomitico alla coltivazione degli ulivi in un ambiente quasi balneare.

Castel Thun

A 20 minuti di macchina si trova il castello trentino forse più importante, Castel Thun. Posto all'inizio della Val di Non permette di godere non solo del suo immenso fascino, ma di ammirare anche l'ambiente naturale nel quale è immerso: ci troviamo, infatti, nel regno delle mele trentine.

Muse

Muse? Semplicemente Museo delle Scienze. Progettato dal grande architetto Renzo Piano è stato aperto a Trento nel luglio 2013. Un museo assolutamente da visitare e facilmente raggiungibile in 30 minuti di auto.

Al momento non ci sono offerte disponibili.

Una vacanza in famiglia

Due sale con giochi, giardino e tante attività all'aria aperta per i più piccoli all'Andalo Life Park.
SCOPRI DI PIÙ

Le meraviglie di Andalo e dintorni

Viste e paesaggi mozzafiato: un vero spettacolo della natura
SCOPRI DI PIÙ

Andalo
genzianaviaggi.com Dolomiti Paganella Bike